venerdì, Agosto 12, 2022
News

Tutto pronto per la nuova Classe A: svelati i motori

La nuova Mercedes Classe A 2018 è finalmente realtà. Completamente diversa dall’ultima generazione – lontanissima anni luce dal primo modello lanciato sul mercato. Potremmo chiamarla una vera e propria rivoluzione quella che ha coinvolto la compatta premium della casa di Stoccarda. Il look si rifà alle ultime arrivate, con un family feeling che porta alla mente addirittura la sportivissima Mercedes CLS. I fari si sono allungati, le dimensioni cresciute a vantaggio di un comfort veramente premium – il tutto insomma va a completare quel processo di “virilizzazione” iniziato qualche anno fa.

L’interno della nuova Mercedes Classe A 2018 è probabilmente quello che rompe di più gli schemi con il recente passato. Come anche quello che ci attende sotto il cofano – con il nuovo motore 1.4 benzina in prima fila tra le novità più ghiotte di questa Classe A 2018.

Così “carrozzata” ci si gode un’accelerazione da 0 a 100 Km/h chiusa in 8 secondi – per una velocità massima di 225 orari. Chi invece macina tanti chilometri potrebbe e dovrebbe rivolgersi alla nuova Classe A 180 D. In tutto dispone di 116 CV per un consumo medio di 24 Km per litro di gasolio, almeno stando alla scheda tecnica diffusa da Mercedes.

Classe A torna quindi a rivoluzionare il concetto delle vetture Premium compatte e rischia di avere tutte le carte in regola per confermarsi tra le leader del segmento.

Lascia un commento