domenica, Dicembre 4, 2022
News

BMW i8 Roadster l’elettrica mozzafiato

La Roadster rappresenta l’immagine della sportività si abbina all’alimentazione elettrica. Tutto accompagnato da un design mozzafiato. 

BMW i8 Roadster

La nuova i8 Roadster dimostra di saper conciliare dinamicità e rispetto dellʼambiente. Internamente troviamo solo due posti,il loro assetto si presenta  come una vera supercar e con una silhouette la cui aerodinamicità è persino superiore alle granturismo classiche BMW. La leggerezza è la carettiristica portante di questo modello così innovativo, infatti troviamo il parabrezza  in fibra di carbonio con materie plastiche a rinforzo e le ruote in lega leggera da 20 pollici. La seconda generazione della i8 Roadster esprime al meglio lʼidea di libertà col suo tetto soft-top ad apertura elettrica e una marcia silenziosa, che in modalità elettrica raggiunge la velocità di 120 km orari. Le portiere che si aprono “ad ali di gabbiano” aggiungendo un grande effetto scenico.

Una delle più importanti novità sta nella trazione elettrica. Il sistema ibrido BMW eDrive consta di un motore 3 cilindri benzina da 230 CV, che lavora in sinergia col motore elettrico da 143 CV, 12 CV in più di prima (pari a 9 kW). Oggi lʼautonomia di marcia in modalità elettrica ed emissioni zero cresce fino a 55 km, un miglioramento di oltre il 50% rispetto alla prima serie. I consumi sono sciocchezza 2,1 km per 100 km la i8 Roadster. Praticamente con 3 euro si fanno 100 km, risultati che non offre nemmeno la miglior utilitaria sul mercato. Lʼarrivo sul mercato delle nuove BMW i8 Roadster è previsto a maggio 2018

Lascia un commento