domenica, Agosto 14, 2022
Eventi

Ford Ka+ Active: resta compatta, ma è in salsa SUV

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2018 ci sarà anche la Ford Ka+ Active. Probabilmente la vettura che diverrà Regina dello stand dell’ovale blu in terra svizzera. Questa variante Active avrà quindi un look più robusto ed un assetto rialzato di 25 mm per non farsi trovare impreparata davanti a quale tratto semplice di off-road. Troviamo anche le plastiche scure nella zona bassa della carrozzeria – così a richiamare l’anima da Sport Utility Vehicle.

Tutta nuova  è anche la griglia anteriore, cambiano le rifiniture interne e arriva una dotazione con qualche gadget in più. La “facciata” in chiave “fuoristrada” è testimoniata anche dalle barre portatutto sul tetto e dai piccoli cerchi da 15”. Più larga è anche la carreggiata mentre la trazione resta confermata all’avantreno.

Novità arrivano anche sotto il cofano. Sulla nuova Ford Ka+ Active debutterà quindi un nuovo motore benzina da 85 CV e un diesel da 95.

Per quanto riguarda la tecnologia avremo anche il sistema Sync3, dotato di monitor da 6,5” con la possibilità andar d’accordo anche con i device Apple e Android – utilizzando le tecnologie CarPlay o Android Auto.

Le Ford formato “Active” si arricchiranno entro la fine dell’anno anche con sorella maggiore Fiesta Active.

Lascia un commento