domenica, Agosto 14, 2022
News

Svelate le prime foto ufficiali della nuova Hyundai Santa Fe

In attesa della presentazione ufficiale nell’ormai imminente salone di Ginevra Hyundai mostra le prime foto della nuova Santa Fe. Le linee si assestano sullo stile mostrato dalla casa sulle ultime SUV uscite come la Kona e la Nexo.

Hyunday Santa Fe

La nuova generazione cresce di dimensioni raggiungendo così i 4.77 metri di lunghezza e 1.89 metri di larghezza, aumenta anche il passo per garantire una maggior abitabilità al suo interno specialmente per chi si accomoda sul divano posteriore. Compare la tipica mascherina “Cascading Grille” contornata superiormente da un ampio baffo cromato che si prolunga fino ai nuovi gruppi ottici sdoppiati su due livelli.

Anche gli interni si aggiornano notevolmente

L’abitacolo cambia completamente puntando su nuove linee orizzontali come le nuove bocchette centrali dell’areazione sovrastate dal display dell’infotaiment sospeso in posizione rialzata. Scendendo verso il basso troviamo i comandi del climatizzatore che introducono l’ampio tunnel centrale. Come per l’esterno, anche internamente, le similitudini con la precedente generazione sono quasi nulli ispirandosi così alla nuova disposizione vista ad esempio sulla Kona. Dalla foto liberata sembrerebbe inoltre che anche il tachimetro diventi completamente digitale come nelle principali rivali del settore.

La nuova Hyundai Santa Fe sarà dotata degli ultimi ausili alla guida come il nuovo assistente alle collisioni in retromarcia e un dispositivo che blocca l’apertura delle portiere quando i sensori rivelano la presenza di un veicolo in transito con probabile collisione.
Il SUV sarà proposto con motorizzazioni 2.2 e 2.0 litri turbodiesel che verranno affiancati da un altro 2.0 benzina con cambio automatico ad 8 rapporti.

Lascia un commento