lunedì, Agosto 15, 2022
News

Kia Cee’d, in attesa del Salone di Ginevra per svelare la seconda carrozzeria.

Al prossimo Salone di Ginevra verrà presentata la nuova generazione della Kia Cee’d, la compatta coreana “cugina” della Hyundai i30.

Kia Cee’d 2018

Per ora è stato mostrato solamente uno schizzo di quella che sarà la forma finale della vettura da cui però si possono scorgere alcuni importanti dettagli. Sono forti i richiami alla Proceed Concept mostrata allo scorso salone di Francoforte, la nuova griglia frontale si svilupperà maggiormente in larghezza riprendendo la linea già vista su Stinger e Forte, dandole così un look più “sportiveggiante”.

All’interno sarà ancora maggiore il legame con le ultime uscite della casa. La nuova Cee’d sarà dotata anche delle nuove tecnologie di assistenza alla guida, probabili i ritocchi anche sull’assetto e sullo sterzo per aumentarne il piacere di guida dato dalle nuove motorizzazioni.

Con una sorpresa

La Kia ha inoltre annunciato che sarà presentata, assieme alla versione a 5 porte anche una seconda variante di carrozzeria ma senza svelarne la forma. Potrebbe essere una versione shooting brake simile dunque alla Proceed Concept per garantire un maggior spazio all’interno e rimodernare la categoria ora occupata solamente dalla Sportswagon, oramai un po’ datata.

La risposta ai nostri dubbi arriverà nell’imminente Salone di Ginevra a cui manca ormai solo un mese.

Lascia un commento