venerdì, Agosto 12, 2022
News

Ferrari Portofino 2018: pronta la sostituta della California

Signore e signori ecco a voi la nuova Ferrari Portofino 2018. Di fatto abbiamo che fare con il modello che saluta la cara e vecchia California – quella che ha rappresentato la Ferrari più venduta di sempre. Rispetto al modello che va a sostituire, questa Portofino è ovviamente stata migliorata. E’ più leggera e gioca numeri da divertimento puro grazie al motore benzina V8 turbo da 3,9 litri di cilindrata. La scheda tecnica dice quindi 600 CV di potenza e ben 760 Nm di coppia già pronta tra i 3.000 e i 5.250 giri.

Buona per scendere in pista

Se poi sono altri i numeri che v’interessano parliamo allora della velocità massima e dell’accelerazione. Con la prima sappiate di trovarvi una buona pista a portata di ruota, meglio se con un lungo rettilineo – si toccano infatti, anzi si superano i 320 Km/h. Quanto invece allo sprint nel più classico degli 0-100 il tutto si chiude in appena 3,5 secondi.

Un po’ di spazio in più

Anche a livello di abitabilità ci sono dei miglioramenti rispetto alla California. La lunghezza della Ferrari Portofino è di 459 cm – solo due in più del modello finito in soffitta, ma grazie alla forma dei sedili più sottile arrivano 5 cm di spazio in più per i passeggeri posteriore. Meglio se parliamo però di occupanti sotto i 13 anni!

Confermato anche il prezzo che per poco non sfiora i 200 mila Euro, 196 mila Euro per l’esattezza.

 

Lascia un commento