Citroen annuncia una nuova serie speciale destinata alla clientela femminile, nasce la Citroen C3 Elle, realizzata in collaborazione con l’omonima rivista.
La collaborazione tra Citroen e la rivista Elle porta al pubblico, soprattutto femminile, un’auto con delle specifiche relative ad un’esclusiva impostazione di stile e dei dettagli che mirassero all’eleganza, glamour metropolitano e tendenza. Citroen punta sulla C3, perché è un’auto di punta del marchio PSA. Presente sul mercato da fine 2016 sono state vendute oltre 230mila vetture, di cui oltre 42.000 in Italia. La C3 dimostra di essere una citycar dalle forme che le permettono di muoversi in maniera agile in città.
Dalle immagini anticipate la nuova Citroen C3 Elle, si presenta con un corpo vettura bicolore – allestimento basato sulla variante alto di gamma “Shine” – la tinta della livrea Polar White e tetto Soft Sand, con gli specchietti retrovisori Ony Black a contrasto. A richiesta sono disponibili altre quattro colorazioni, Night Black, Soft Sand, Platinium Grey ed Artic Steel, oltre ad una seconda scelta per il tetto, Ony Black. Un tocco “glamour” è il colore in Cherry Pink alle cornici fendinebbia, ai tipici Airbump”e ai montanti posteriori; in opzione, i gruppi ruota possono essere equipaggiati con cerchi in lega “Cross” da 17” a finitura diamantata.
L’abitacolo della Citroen C3 Elle, progettata dal responsabile della Divisione Colori e materiali di Citroen, Hélène Veilleux, è pensata alle soluzioni dell’interior design, troviamo infatti il rivestimento in Curitiba Grey con cuciture Cherry Pink ai sedili, stesso colore di cuciture nei profili della plancia in tessuto grigio e con la personalizzazione Elle per i bordi dei tappetini anteriori e posteriori.
Oltre allo stile sulla C3 troviamo una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida e multimediali. In dotazione dispositivo Hill Assist di ausilio nelle partenze in salita, Cruise Control con limitatore di velocità, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità. A richiesta, l’equipaggiamento di Citroen C3 Elle potrà essere arricchito con la telecamera posteriore, la ConnectedCAM Citroen HD a grandangolo connessa ed integrata per la condivisione di immagini sui propri profili social, la “Citroen Connect Box” con Pack SOS e modulo di assistenza, il sistema infotainment con “Citroen Connect Nav” a schermo touch pad da 7” e riconoscimento vocale, e l’Active Safety Brake, kit che comprende le funzionalità Driver Attention Alert e commutazione automatica dei fari. Inoltre specchi retrovisori esterni ripiegabili a comando elettrico, climatizzatore automatico, “Mirror Screen”, “Pack Visibilità”.
Sotto il cofano, la nuova Citroen C3 Elle viene equipaggiata con due tipologie di alimentazione benzina e gasolio. Ovvero delle varianti PureTech 82 e PureTech 110 S&S, quest’ultimo abbinato alla trasmissione automatica S&S EAT6 a sei rapporti e la versione Diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli con cambio manuale.
Citroen C3 Elle sarà disponibile alle ordinazioni in Italia a febbraio, mentre il debutto nelle concessionarie è fissato per il prossimo marzo.