Una carovana di modelli di ultima generazione marchiati Hyundai e dotati di tecnologia Fuel Cell hanno appena completato uno spettacolare viaggio lungo 190 Km, in Corea – da Seul a Pyeongchang.
E’ stata la prima volta al mondo in cui abbia preso vita una vera e propria dimostrazione di guida autonoma di livello 4 con automobili elettriche a celle a combustibile, probabilmente al momento i veicoli più ecologici messi a disposizione dalla moderna tecnologia.
Mentre finora la tecnologia self-driving è stata sperimentata soltanto a velocità limitata su alcuni tratti di strade nazionali, è la prima volta che veicoli a guida autonoma percorrono una distanza così lunga a una media di 100-110 km/h, la massima velocità consentita sulle autostrade coreane.
Cinque veicoli a guida autonoma Hyundai hanno completato il viaggio, tra cui tre Hyundai NEXO, il SUV con tecnologia Fuel Cell di nuova generazione, che verrà lanciato il prossimo mese sul mercato coreano. Tutti i veicoli utilizzati sono dotati del livello 4 di guida autonoma definito dagli standard internazionali SAE (Society of Automotive Engineers) e dalla tecnologia di rete 5G, e rappresentano perfettamente la visione di Hyundai per la mobilità del futuro: una mobilità connessa, libera e pulita.