lunedì, Agosto 8, 2022
News

Ford Ranger, ecco l’allestimento Blackl Edition 2018

Se il nero è il vostro colore preferito e amate muovervi a bordo di ingombranti pick-up in salsa “yankee” – la nuova Ford Ranger Black Edition 2018 potrebbe fare al caso vostro. Pronta al debutto anche sul listino italiano, questa Ranger 2018 punta tutto ovviamente sulle tonalità nere che troviamo un po’ dappertutto.

A cominciare dal colore della carrozzeria “Absolute Black” – per passare poi ai numerosi dettagli come la calandra nel frontale, le barre sul tetto, il roll-bar e i bei cerchi in lega. Una Ford Ranger Black Edition 2018 che nasce sulla base della già ricca versione Limited. La dotazione già presente fin da questo allestimento comprende quindi il climatizzatore automatico bi-zona, gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettronicamente – e i bei sedili rivestiti in pelle. Il capitolo infotainment prevede invece il sistema Sync3 – con tanto di schermo da 8 pollici e comandi vocali. A tutto questo la Ford Ranger Black Edition aggiunge il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio anteriore e posteriori (“retrocamera” compresa). Una soluzione – quest’ultima – fondamnetale considerata la scarsa visibilità posteriore offerta da quello che di fatto, è un mezzo da lavoro.Sul territorio italiano la Ford Ranger Black Edition debutterà con un solo motore con cambio automatico sequenziale Powershift a 6 marce. Il propulsore è un turbodiesel TDCi da 3,2 litri di cilindrata e 200 CV di potenza. La velocità massima è di 175 Km/h per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h chiusa in 10,6 secondi. La coppia è di quelle serie e in linea con quello che viene considerato un veicolo per lavorare – segna infatti i 470 Nm. Quanto invece alla carrozzeria per il nostro mercato sarà in vendita esclusivamente la Double Cab capace di ospitare fino a cinque passeggeri.

Quanto invece al prezzo con cui andrà in listino la nuova Ford Ranger Black Edition 2018 non è ancora stato ufficializzato, ma sarà presumibilmente poco superiore a quello della Ranger Limited, attualmente stabile sui 41.014 Euro.

Lascia un commento