giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Audi RS6 Avant ABT Nogaro Edition

L’Audi sfrutta nuovamente i preparatori tedeschi della ABT Sportsline per produrre una versione decisamente esclusiva della RS6.

AUDI RS6 AVANT ABT NOGARO EDITION

Il progetto punta principalmente su due aspetti: l’innalzamento delle performance e l’esclusività delle tinte interne ed esterne blu, riprese dalla prima RS2, da cui prende il nome Nogaro.

90 CV in più!

Il motore V8 4.0 litri biturbo viene portato dunque a 695 CV, 90 in più della RS6 di serie, includendo una nuova centralina e un sistema di scarico racing in titanio aumentando notevolmente anche la coppia: da 700 a 880 Nm. Prestazioni dunque da super sportiva con velocità di punta fissata a 320 Km/h e lo 0-100 bruciato in 3,7 secondi. Il cambio è un Tiptronic a 8 che abbinato ai differenziali della trazione integrale Quattro garantisce costantemente la giusta ripartizione della coppia su ogni ruota.
Il blu “nogaro” oltre a caratterizzare la carrozzeria sarà disponibile anche come tonalità degli inserti in alcantara su sedili, tunnel centrale e fianchetti delle portiere.

Questa speciale versione della RS6 sarà realizzata in tiratura limitata a 150 elementi con prezzi a partire da 124.000 euro (per la versione da 605 CV senza pacchetto performance) a cui vanno aggiunti altri 10.000 euro per l’aumento delle prestazioni e lo sblocco della velocità massima.

Lascia un commento