giovedì, Agosto 11, 2022
News

Peugeot 308 EAT8 – Una “media” automatica

Veloce e decisamente insidiosa, ma anche stretta e tortuosa: Parliamo della Cà del Diavolo, la prova speciale del Rally Due Valli, l’appuntamento che chiude il Campionato Italiano Rally.

Peugeot 308 EAT8

La casa del Leone ritorna sulle strade che  conosce meglio e che l’hanno vista trionfare tante volte negli ultimi anni. E ci torna con la nuova 308 nella sua versione diesel più velenosa, GT da 180 CV e il cambio automatico EAT8.

E la novità già ghiotta sta proprio nel cambio che consuma il 7% meno del vecchio a 6 marce. Una trasmissione che accoppiata al motore 2.0 diesel consente alla media francese di raggiungere i  225 Km/h per uno scatto 0-100 chiuso in 8,2 secondi.

Il divertimento su strada è assicurato quindi – ben gestito e controllato anche da tanta tecnologia. Si parte dal “touchscreen” di ultima generazione con tanto di funzione Mirror Screen, per proseguire con un elenco completo di dispositivi di sicurezza e aiuto alla guida.

Tra questi abbiamo ad esempio il Distance Alert, che avvisa il conducente in caso di pericolo di imminente collisione o l‘Active Safety Brake, che interviene frenando il veicolo. La 308 si conferma quindi una vettura media, buona scelta per chi ha famiglia – ma che con questa versione può anche regalare qualche emozione in più.

 

 

Lascia un commento