giovedì, Agosto 11, 2022
News

Kia Rio GT-Line: svelato l’abito sportivo

Kia svela le prime immagini della nuova Rio GT-Line, in attesa del debutto pubblico previsto in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra.

Kia Rio GT-Line

Kia Rio GT-Line va a completare la gamma delle sportive. Nella versione GT-Line Rio abbina al piccolo e reattivo 1.0 T-GDI una maneggevolezza invidiabile e un nuovo look sportivo tipico del Brand GT-Line. A marcarne il nuovo carattere i fendinebbia a LED “Ice-cube” che ricordano il dna sportivo della gamma GT-Line. Luci diurne a LED, cornici dei vetri cromate e spoiler sul tetto sono gli ingredienti finali. E per personalizzare e enfatizzare il carattere accattivante, sono disponibili sei tinte per la carrozzeria: Aurora Black, Platinum Graphite, Signal Red, Clear White, Silky Silver e Most Yellow.

Gli interni della Kia Rio GT-Line

Dettagli studiati al massimo, internamente troviamo il volante in pelle “D-cut”e finiture carbon look. Inoltre la nuova Kia Rio GT-Line si presenta come un’auto compatta, spaziosa e versatile. Infatti offre un abitacolo che propone uno stile moderno coniugato all’ottimale ergonomia. I sedili, rifiniti in tessuto con dettagli in eco-pelle, impreziositi dalle cuciture grigie a contrasto, gli amanti di auto sportive apprezzeranno invece, la pedaliera in alluminio. Mentre le finiture metal-look degli interruttori e della leva del cambio, insieme ai dettagli del cruscotto che ricordano la fibra di carbonio conferiscono all’abitacolo un inedito sapore sportivo.
Al centro della console è disponibile l’evoluto sistema di infotainment che utilizza l’ultima generazione del Kia HMI (Human-Machine Interface). Di serie Rio GT-Line offre il touch screen da 7 pollici che include la navigazione con Apple CarPlay e Android Auto per l’integrazione completa dello smartphone. Fra gli equipaggiamenti disponibili anche la telecamera posteriore.

Il motore della Kia Rio GT-Line

Sotto il cofano di Rio GT-Line il 3 cilindri T-GDI da 120 CV. Kia ha scelto di equipaggiare la nuova Rio GT-Line con il modernissimo tre cilindri 1.0 T-GDI (Turbo Gasoline Direct Injection), uno dei motori strategici dell’intera gamma Rio. Nella versione più prestazionale, il 3 cilindri turbocompresso da 120 CV assicura una guida di carattere, grazie anche al peso contenuto che riduce il carico sulle ruote anteriori migliorando bilanciamento e piacere di guida. Con una coppia di 172 Nm disponibile da 1.500 a 4.000 giri/min questo motore assicura la massima flessibilità in tutte le condizioni stradali, sommate a una guida reattiva e coinvolgente. A partire dal terzo trimestre del 2018, Rio GT-Line sarà disponibile anche con una trasmissione a doppia frizione a sette velocità.

 Ottimo livello di sicurezza

Rio GT-Line offre un alto livello di sicurezza grazie all’adozione di una serie di accorgimenti inclusi nel pacchetto Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) sviluppato da Kia. Inoltre, su Rio GT-Line è disponibile anche il nuovo sistema Driver Attention Warning (DAW) che monitora la concentrazione del guidatore con avvisi sonori e luminosi sul quadro strumenti. Fra le dotazioni anche il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) che grazie a un radar permette di rilevare potenziali collisioni con altri veicoli o pedoni, accoppiato al Lane Departure Warning (LDW), che segnala l’involontario spostamento dalla corsia di marcia in caso di mancata attivazione degli indicatori di direzione e per chiudere il pacchetto sicurezza sulla Kia Rio GT-Line, dal terzo trimestre dell’anno sarà disponibile anche il Lane Keeping Assist (LKA)

Lascia un commento