venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Mercedes AMG GT4, tra le possibili celebri anteprime del Salone di Ginevra

Il nuovo progetto AMG, la AMG GT4, dopo esser stato avvistato la scorsa estate al Nürburgring, sta muovendo nuovi passi in avanti verso la sua forma finale che potrebbe essere presentata la prima volta nell’ormai imminente Salone di Ginevra.Mercedes AMG GT4

Le ultime immagini diffuse in rete la ritraggono durante i duri test in situazione invernale per metterla così alla prova anche sulla neve.

Le linee ricordano naturalmente quelle della AMG GT, da cui deriva, ma presenta delle modifiche per integrare le 4 porte. La linea diventa più simile a quella di una coupè grazie al tettuccio che scende dolcemente fino ad arrivare all’ala posteriore estraibile. Il posteriore è forse il segmento che rimane più fedele a quello della GT due porte ma probabilmente verrà modificata la forma dei 4 terminali di scarico. La AMG GT4 monterà sicuramente i gruppi ottici con la nuova firma a LED già vista sulla nuova CLS e che gradualmente equipaggeranno tutta la gamma Mercedes-Benz, la griglia frontale a listelli verticali completa il look aggressivo del muso.

Non si hanno ancora certezze su quale propulsore pulserà sotto al lungo cofano, quasi sicuramente però il motore endotermico verrà affiancato da uno elettrico, scelta vista sull’ultimo motore targato 53 AMG, che le garantirà prestazioni da supercar. La scelta più plausibile dovrebbe essere quella del V8 Biturbo 4.0 litri che affiancato dal motore elettrico potrebbe superare i 700 CV, presente sicuramente anche l’immancabile trazione 4Matic + che potrebbe disporre di una mappatura che la renda completamente a trazione posteriore.

La nuova vettura sviluppata dal dipartimento di Affalterbach si porrà come rivale delle già conosciute Porsche Panamera, Audi RS7 e BMW Serie 6 Gran Coupè presentandosi come una vettura di lusso con prestazioni da capogiro.

Lascia un commento