domenica, Agosto 14, 2022
News

Nissan Xmotion Concept Car in anteprima al Salone di Detroit 2018

Linee futuristiche che anticipano le future scelte stilistiche della casa giapponese

Nissan Xmotion Concept Car in anteprima al Salone di Detroit 2018

Nissan sfrutta il Salone di Detroit, in terra americana patria dei SUV, per presentare il nuovo prototipo Xmotion. Linee decise e futuristiche che vanno a delineare quelle  delle future vetture a ruote alte del costruttore nipponico.

La casa giapponese caratterizza il frontale del prototipo con il gruppo ottico a LED a forma di virgola inserito fra gli spigoli del possente frontale, la linea si continua con i passaruota muscolosi che ospitano cerchi cromati da 21”. La grande mascherina anteriore a forma di V e il disegno dei fari anteriori e posteriori diventeranno i tratti distintivi delle Nissan del futuro dove magari verranno riproposti anche altri dettagli di questo concept come ad esempio il cofano rialzato e le venature sulle fiancate.

All’interno la nuova Xmotion è decisamente futuristica, non è presente nessun tasto fisico sulla plancia interamente in legno che forma la parte centrale  sviluppando un ponte con il pavimento dell’auto. I comandi vocali, assieme al movimento di mani e occhi gestiranno l’intero sistema di infotaiment e, magari, anche quello di guida autonoma. All’interno troviamo tre schermi affiancati che si sviluppano in larghezza lungo tutta la plancia, lo specchietto retrovisore è sostituito da un altro display per dare un look ancora più futuristico a questa concept. Per questo SUV concept è stata usata la disposizione di 6 sedili su 3 file con gli ultimi due da utilizzare in caso di emergenza rinunciando però al bagagliaio in una vettura che resta abbondantemente sotto i 5 metri.

Lascia un commento