domenica, Agosto 14, 2022
News

Land Rover Works V8, l’ultimo omaggio all’intramontabile Defender

La casa inglese realizza l’ultima versione speciale dell’iconico fuoristrada per festeggiare i 70 anni dalla nascita del brand.

Land Rover Works V8, l’ultimo omaggio all’intramontabile Defender

Prestazioni da sportiva

L’edizione ad alte prestazioni del Defender sarà prodotta in tiratura limitata: solo 150 esemplari per rendergli omaggio in attesa dell’uscita del nuovo modello. Si chiamerà dunque Defender Works V8 e monterà un motore aspirato a benzina 5.0 litri con 405 CV in grado di erogare 515 Nm di coppia (un aumento notevole rispetto ai 122 CV della versione di serie) e fare lo 0-60 mph (96 Km/h) in 5.6 secondi. Il grande motore ha il compito quindi di ricordare quelli delle Series III Stage I del ’79 e delle successive edizioni, compresa quella del 50° anniversario.

Accoppiato al propulsore troviamo una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, con modalità Sport, anche l’assetto è stato rivisitato aggiungendo freni maggiorati, sospensioni sportive e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18”.

La carrozzeria è disponibile in 8 tradizionali colori includendo due finiture Satin, a contrasto col tetto, i passaruota e griglia colorati in Nero. Aggiornato il sistema di illuminazione che include fari bi-LED.

Nell’abitacolo non è stata risparmiata la pelle, riveste plancia, portiere, cielo e i sedili sportivi Recaro. La classica linea dei Defender non è stata stravolta da ammodernamenti probabilmente fuori luogo su una vettura del genere.

Il Defender Works V8 sarà prodotto in due versioni differenziate dal passo: 90 e 110, saranno acquistabili esclusivamente da Land Rover con prezzi a partire da 150.000 sterline.

Lascia un commento