sabato, Agosto 20, 2022
News

Mercedes AMG CLS 53 4Matic – L’eleganza con abiti sportivi

Si arricchisce la gamma AMG al Salone di Detroit 2018. Allo stand Mercedes infatti sono state presentate 3 nuove varianti con la sigla 53 e 4Matic +, tra cui  la nuovissima CLS.

Mercedes AMG CLS 53 4Matic

Sotto al cofano c’è il nuovo sei cilindri in linea 3 L turbocompresso con sistema EQ Boost da 435 CV e 520 Nm, abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e cambio automatico Speedshift Dct AMG a nove rapporti. Mercedes-AMG CLS 53 raggiunge una velocità massima di oltre 270 km/h e i 100 km/h con partenza da fermo in 4”5.

L’esterno della Mercedes-AMG CLS 53

Il look del corpo vettura, è evidente l’impronta sportiva, in particolar modo riguardo allo spoiler anteriore, alle minigonne laterali e nella parte posteriore, allo specifico diffusore, alle due coppie di terminali di scarico e allo spoiler superiore, disponibile – a scelta – in tinta carrozzeria oppure in fibra di carbonio, mentre troviamo di serie i cerchi da 19”.

Gli interni della Mercedes-AMG CLS 53

Internamente l’abitacolo di Mercedes-AMG CLS 53 dispone di un display da 12.3” per il controllo degli strumenti e del dispositivo infotainment,  esclusivi ed avvolgenti i sedili e uno troviamo il volante AMG Performance. La dotazione di serie comprende, fra gli altri, i dispositivi di assistenza alla guida che già fanno parte dell’equipaggiamento di Mercedes Classe S: Active Braking Assist, Lane Keeping Assist, Attention Assist, Speed Limit Assist e sistema modulare di protezione occupanti Pre-Safe.

Al momento della commercializzazione, Mercedes-AMG CLS 53 sarà offerta anche in una esclusiva serie speciale denominata “CLS 53 Edition 1”, dotata di “pacchetto” Copper Art, rivestimenti abitacolo in pelle Nappa in nero con cuciture tinta rame, illuminazione “ambient” in 64 differenti tonalità, esclusivo orologio IWC a movimento meccanico e il pacchetto Memory and Mirror.

Lascia un commento