lunedì, Novembre 28, 2022
News

Hyundai Veloster 2018, la berlina sportiva “asimmetrica”

Presentata la nuova versione della Veloster accompagnata dalla variante del modello con denominazione N.

Hyundai Veloster 2018, la berlina sportiva asimmetrica

Al salone di Detroit Hyundai presenta in anteprima mondiale la seconda generazione della Veloster che porta novità di design, tecnologiche e meccaniche. Presentata anche la versione con denominazione sportiva N (la N sta per Nürburgring) equipaggiata dal potente 2.0 litri turbo benzina da 275 CV.

Perfettamente asimmetrica

Dal punto di vista estetico rimane l’asimmetria data dalle 3 porte (1 sul lato guidatore e 2 sul lato passeggero), viene inserita la nuova mascherina frontale che rende il muso più affilato ed aereodinamico integrandovi i proiettori con la nuova firma LED. Al posteriore troviamo uno spoiler installato sopra il lunotto di piccole dimensioni e il nuovo scarico che differenzia le 3 motorizzazioni: centrale appiattito per la versione d’ingresso della gamma, centrale sdoppiato per la versione turbo con 200 CV ed infine la versione N è dotata di due scarichi maggiorati distanziati tra loro.

All’interno non vengono stravolte le caratteristiche linee degli ultimi modelli della casa inglobando così il sistema di infotaiment che permette di visualizzare numerose informazioni di marcia integrandole con Apple Carplay e Android Auto.

Secondo modello firmato N

La nuova Veloster sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni, l’offerta si apre con il 2.0 benzina da 147 CV disponibile con cambio automatico o manuale a 6 rapporti. Salendo di gamma troviamo il 1.6 turbo benzina da 204 CV e 264 Nm di coppia dotato di funzione overboost, il cambio abbinato è disponibile nella variante manuale 6 rapporti o automatico doppia frizione con 7 rapporti, presente inoltre la personalizzazione del setting di guida con 3 modalità: Normal, Sport e Smart.

La Veloster N, infine, è mossa dal 2.0 turbo da 275 CV e 352 Nm di coppia gestiti da un cambio manuale a 6 rapporti, la vettura sfrutta il sofisticato differenziale a slittamento limitato N Corner Carving garantendo così la massima aderenza in curva.

Lascia un commento