giovedì, Agosto 11, 2022
News

Ford Mustang Bullitt

Esposta al Salone di Detroit la versione che omaggia i 50 anni dall’uscita del film

Ford Mustang Bullit

Ford presenta l’edizione limitata della Mustang dedicata al celebre film che 50 anni fa usciva nelle sale. Le generazioni possono così continuare a sognare le gesta di Steve McQueen alla guida di questa speciale configurazione.

Rigorosamente con cambio manuale

Ford ha scelto il solo cambio manuale come configurazione, la leva del cambio è caratterizzata dal pomello del cambio di colore bianco e forma sferica come quello impugnato all’epoca nel film. L’equipaggiamento non si discosta da quello della Mustang GT Premium ma la valvola che regola il sound dello scarico è stata “riaccordata” per l’occasione riproducendo una tonalità più simile a quella d’epoca. Nel motore 5.0 V8 da 475 CV è stato inserito il nuovo sistema di iniezione OpenAir e il collettore di aspirazione Shelby 350 con corpi farfallati da 87mm.

L’equipaggiamento di serie è impreziosito dal volante in pelle riscaldato con quadro strumenti digitale retrostante da 12”. La dotazione di serie per gli interni continua con le rifiniture in pelle, come i sedili Recaro con funzione memory, caratterizzati dalle cuciture verdi a contrasto. Per gli esterni invece sono limitate le scelte di tinta carrozzeria a Shadow Black e Dark Highland Green (quella del film) contornati da finiture cromate attorno alla calandra frontale e ai finestrini. I cerchi scuri da 19” mettono in risalto le pinze Brembo rosse completando l’aspetto da purosangue di questa versione.

Lascia un commento