lunedì, Settembre 25, 2023
News

Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: ecco la nuova gamma 2018

Due maggiori novità di Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, sul mercato a marzo. Aggiornamenti di estetica dello Sports Activity Tourer bavarese e perfezionamento tecnico per i propulsori.

Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer

Gli atout di Bmw Serie 2 Active Tourer a cinque posti e Gran Tourer a sette posti si mantengono, dunque, invariati: l’insieme di perfezionamenti riguardano un generale aggiornamento di immagine, l’introduzione di nuove tecnologie nella lineup delle motorizzazioni benzina e turbodiesel, oltre alla presenza della variante ibrida plug-in, e dei sistemi trasmissione, nonché l’utilizzo di dispositivi multimediali di ultima generazione, che troviamo alle tecnologie di bordo già adottate dalla più recente produzione Bmw.

Le novità  per Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018

Riguardo all’aspetto del corpo vettura, le immagini di anteprima per Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 rese note in queste ore dai vertici bavaresi evidenziano un sostanziale aggiornamento rivolto al dettaglio. Esternamente troviamo il disegno del paraurti lievemente modificato, l’adozione del doppio rene, di maggiori dimensioni al frontale. Leggermente rivisti anche i gruppi ottici dal nuovo disegno esagonale. Fra gli altri dettagli, Bmw sottolinea l’introduzione di due nuove tinte carrozzeria la Jucaro Beige e  il Sunset Orange. Nuove linee per i cerchi in lega multirazze da 17”, 18” e 19” in base alla singola versione.

Internamente è possibile scegliere fra 24 combinazioni di materiali e disegni. Inoltre troviamo rinnovati materiali e tessuti di rivestimento, troviamo la nuova leva del cambio per i modelli equipaggiati con la trasmissione Steptronic doppia frizione a sette rapporti che entra a far parte della lineup “Model Year 2018” con Bmw 220i, oppure Steptronic ad otto rapporti, specifico per le varianti 225i xDrive e 220d; le declinazioni di accesso alla gamma restano equipaggiate con il cambio manuale a sei rapporti. La capacità del bagagliaio va da 545 a 805 litri per raggiungere i 1.905 litri con sedile posteriore completamente abbattuto.

Fra le novità multimediali e nei dispositivi di assistenza alla guida, Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 portano in dote la disponibilità di un aggiornato modulo iDrive, con schermi touch da scegliere fra 6.5” ed 8” e funzionalità di comando vocale. Non mancano come sempre i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone. A richiesta, sarà disponibile il pacchetto Driving Assistant Plus, comprendente il Cruise Control adattivo e il Traffic Jam Assistant.

I Propulsori delle Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer

Sotto il cofano, Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer ricevono un upgrade nelle motorizzazioni, rivolto soprattutto all’ottimizzazione dell’efficienza termica nelle unità benzina e diesel: a seconda del tipo di alimentazione e di cilindrata, i livelli di potenza vanno da 109 a 231 CV per Serie 2 Active Tourer, e da 109 a 192 CV per Gran Tourer. Tutte le versioni diesel vengono equipaggiate, già nella fase di lancio commerciale, della tecnologia Bmw TwinPower Turbo- unità a quattro cilindri. Nella nuova gamma entra la versione ibrida plug-in 225xe iPerformance Active Tourer, da 224 CV di potenza complessiva e autonomia massima di 45 km – su valori di consumo ed emissioni, già indicati secondo il nuovo ciclo WLTP, nell’ordine rispettivamente di 2,3-2,5 litri di carburante per 100 km, e 52-57 g/km di CO2 – in modalità 100% elettrica.

Le rinnovate Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer debutteranno in listino a marzo: è possibile ipotizzare che entrambe le novità verranno esposte al prossimo Salone di Ginevra (in programma dall’8 al 18 marzo). Eventuali variazioni di prezzo saranno comunicate più avanti.

Lascia un commento