domenica, Dicembre 4, 2022
News

Seat Arona FR 2018, il crossover si fa “sportivo”

Il marchio Cupra è quello che rappresenta meglio l’essenza della sportività per la casa di Martorell. Per chi cerca le emozioni di una guida brillante, ma non osa bussare a Cupra c’è però FR. Acronimo di Formula Racing – rappresenta le versioni targate Seat sportive è vero, ma dove si fanno spazio anche tanto comfort e finiture di pregio.

Oggi, l’ultima attivata di casa – la Seat Arona, diventa FR e così si rivolge a quei clienti che un po’ più esigenti – che possono spendere qualche Euro in più e che sono a caccia di un modello giovanile, ma dai contenuti più interessanti. Il look , ad esempio, sfoggia il tetto bicolore, ma anche il doppio terminale di scarico. Anche i cerchi in lega contribuiscono a dare valore all’arena FR – mentre un tocco di mistero è regalato dai vetri posteriori oscurati.

Anche l’abitacolo è più curato dei modelli normali – la consolle ad esempio è rivestita con cucitore rosse, mentre i sedili personalizzati hanno un look sportivo. A muoverla ci pensa un motore benzina da un litro di cilindrata e 115 CV di potenza – mentre la trasmissione che si può portare a casa è sia manuale che automatica DSG.

Il prezzo di listino è stato in 21.470 Euro.

Volendo si può scegliere anche per una motorizzazione da un litro e mezzo di cilindrata TSI da 150 CV – mentre la chicca è attesa per il prossimo anno. Da gennaio 2018 la Seat Arona FR sarà disponibile infatti anche con un cuore a gasolio, 1.6 TDI e 115 CV di potenza.

Lascia un commento