domenica, Agosto 14, 2022
News

Nuova BMW X7 2019, è iniziato il conto alla rovescia

Escono le prime BMW X7 dallo stabilimento di Spartanburg, Carolina del Sud, rendendo così realtà il Suv piu grande e lussuoso della casa tedesca. Il lancio ufficiale è fissato per la fine del 2018, un anno per testare ed affinare gli ultimi dettagli di guida nelle più estreme condizioni climatiche del pianeta. Le vetture di prova saranno portate al limite delle loro potenzialità passando dal deserto alle temperature proibitive della Scandinavia mettendo a dura prova la trazione integrale X-drive.

Nonostante il mascheramento della livrea, tipico dei veicoli ancora non commercializzati, delle forme cosi imponenti non si riescono a nascondere facilmente un suv lungo più di 5 metri, atto a competere nella fascia delle “extra large” di lusso come: Bentley Bentayga, Mercedes GLS e la futura Audi Q8. Avrà come base la nuova piattaforma modulare CLAR (CLuster ARchitecture) che garantisce una maggiore rigidità nonostante la diminuzione di peso assicurata dalla fusione di acciaio ed alluminio. A differenza della Serie 7 nel telaio non saranno fuse anche le fibre di carbonio.

La nuova X7 monterà i generosi motori V6, V8 e probabilmente sarà prodotta anche la versione V12, tutte con trazione X-drive 4×4 e cambio automatico ad 8 rapporti, in attesa delle versioni ibride plug-in. Lo spazio a bordo sarà ampio e confortevole con tre file di sedili nella configurazione standard.

Il nuovo suv di lusso sarà disponibile nelle concessionarie dalla primavera del 2019 con prezzi di partenza a cinque zeri.

Lascia un commento