venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Nuova Nissan Micra 1.0, ottima nelle prestazioni

La nuova generazione della Nissan Micra, conta su una determinante gamma di motorizzazioni.

Nissan Micra

La nuova proposta è la variante tre cilindri da un litro. Questa combinazione si presenta con un ottimo prezzo d’acquisto e una manutenzione capace di contenere i costi, inoltre la cilindrata è adatta ai neopatentati.

Il tre cilindri 1.0 della nuova Nissan Micra

Il 3 cilindri a benzina può contare su una potenza totale di 71 CV e su una coppia di 95 Nm offerta a quota 3.500 giri/min, abbinato ad un cambio è manuale. Lo scatto da 0 a 100 km/h dichiarato è di 16,4 secondi, mentre consumi ed emissioni inquinanti nel ciclo misto sono molto contenuti e risultano rispettivamente pari a 4,6 litri/100 km e 103 g/km di CO2, se si utilizzano i cerchi da 15 o da 16 pollici.

Oltre ai consumi contenuti la Micra, sfoggia altri assi nella manica, infatti risulta molto agile in città, si districa bene nel traffico urbano grazie ad un diametro di sterzata che raggiunge i 10 metri, risultando così tra i migliori della sua categoria. All’interno dell’abitacolo troviamo più spazio, grazie anche ad un passo maggiorato di ben 75 mm rispetto alla precedente generazione. L’aspetto della plancia è  moderno e funzionale, composto da materiali bicolore morbidi al tatto. Il vano bagagli è di 300 litri e sufficientemente profondo.

A bordo della Micra

A bordo della nuova Micra troviamo il Nissan Connect che offre un ottimo impianto multimediale e un display abbastanza ampio. Per chi ama la musica può chiedere in opzione il sistema audio Bose Personal, ma che richiede una spesa aggiuntiva di 800 euro. Come sistemi di sicurezza la Micra vanta del Safety Pack, tra cui il sistema che rileva i pedoni, quello che mantiene la carreggiata e il Race Control capace di mantenere una traiettoria ottimale in curva. Non manca ovviamente il dispositivo Around View Monitor capace di offrire una visuale a 360° dell’auto.

La Micra 1.0 viene proposta negli allestimenti Visia, Visia+ e Acenta: la versione base Visa viene proposta ad un prezzo di partenza di 12.600 euro. Per chi desidera avere l’impianto radio ed il climatizzatore deve optare per la versione Visa+ offerta a 13.800 euro, ma che può essere acquistata in offerta a soli 9.950 euro in caso di permuta o rottamazione del proprio usato. Al top di gamma troviamo invece l’allestimento Bose Personal Edition proposto alla cifra di 22.300 euro.

Lascia un commento