giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Ford Ecosport 2018: ecco come cambia il crossover dell’ovale blu

Il compatto crossover by Ford si rifà il trucco per l’anno nuovo.

In un segmento gremito come quello dei piccoli SUV, non è facile farsi notare, ma il nuovo Ford EcoSport con il nuovo restyling ha fatto emergere le sue vere potenzialità.

Questo successo lo si deve alle capacità di Ford nello sfruttare a pieno le potenzialità della piattaforma, e nel sapere individuare per il mercato europeo, un posto come la fabbrica rumena di Craiova il luogo ideale per assemblare tutte quelle novità che rendono l’EcoSport molto più appetibile.

Esternamente si presenta con un’ampia calandra esagonale, inoltre le misure ridotte parliamo di dimensioni pari a: lunghezza 4,10 metri e la larghezza 1,85 metri e l’altezza poco sotto il metro e settanta, rendono confortevole l’abitabilità anteriore. Per chi siede dietro lo spazio non è tantissimo, ma molto sufficiente per tre passeggeri. Il bagagliaio è modulare con un doppio fondo sempre utile da sfruttare. Le novità del nuovo EcoSport si notano anche internamente, curate le rifiniture e i materiali, migliorata la plancia e il sistema di Infotainment. Nella versione top di gamma è disponibile il Sync 3 e uno schermo da 8”che include Apple Carplay e Android Auto.

Sarà possibile acquistare il nuovo Ford EcoSport da gennaio 2018. le motorizzazioni inizialmente disponibili saranno il benzina da 125 e 140 CV EcoBoost 1.0 I e il vecchio turbo diesel 1.5 I da 100 CV. La versione EcoBoost da 125 Cv sarà proposto con cambio automatico PowerShift. A partire da metà 2018 arriveranno l’EcoBoost da 100 CV e il nuovo 1.5 l EcoBlue e, con lui, anche la trazione integrale. A disposizione tre livelli di equipaggiamento: Plus, Titaniun e ST-Line Plus.

Al momento del lancio sarà disponibile un’offerta da 14.950 euro per l’entry level, abbinata a un anticipo di 2.950 euro e un rata mensile di 149 euro.

Il nuovo Ford EcoSport parte da un listino di 18.750 euro per la Plus 1.0 l da 125 CV con cambio manuale. Per l’attuale top di gamma: 1.5 100 CV St-Line ci vogliono 25.250 euro.

Foto Ford Ecosport 2018

Lascia un commento