giovedì, Agosto 11, 2022
News

Mercedes SUV Attack 2018: qualsiasi fondo, nessun problema

Quanti SUV in casa Mercedes – e cosa c’è di meglio delle strade innevate attorno ai monti che circondano Bassano del Grappa per testare le doti dei modelli 4×4 della casa della stella? Eccoci al “Mercedes SUV Attack” già diventato uno dei grandi classici tra i testdrive invernali.

Più di un secolo di storia quello delle “Mercedes integrali”, un vero e proprio fenomeno che ha visto consegnati oltre 60.000 pezzi solo negli ultimi 20 anni. Ben nove i modelli che si possono fregiare della storica G che contraddistingue i modelli votati alla vita in “fuoristrada”.

Si parte con GLA – compatto SUV che debutta con una nuova generazione dal look più sportivo. Ma tra le vetture in prova abbiamo anche la GLC che detta i nuovi parametri di seconda generazione per quanto riguarda le Mercedes 4×4. Rispetto al vecchio modello riduce i consumi del 19% – mentre sfrutta le nuove sospensioni pneumatiche a più camere.

E poi c’è lei, la nuova GLE, anche in versione coupé. Probabilmente la vettura che ha risposto meglio durante i massacranti passaggi sotto la tormenta di neve. Un modello che ha vissuto non solo numerosi miglioramenti estetici, ma che ha anche subito vari interventi alle motorizzazioni per migliorare emissioni e prestazioni.

E tra le novità più interessanti c’è la Classe X – un vero e proprio pick-up che cavalca l’onda dei rinnovati gusti europei con un occhio agli Stati Uniti. Un mezzo di lavoro che inizia a piacere alle famiglie e che in gamma posiziona motori a quattro e sei cilindri e un cambio automatico a sette marce.

Lascia un commento