venerdì, Agosto 12, 2022
News

PORSCHE CAYENNE TURBO – Il SUV “da corsa”

Signore e signori mettetevi comodi: la nuova Porsche Cayenne Turbo è pronta per un viaggio tanto comodo, quanto esageratamente breve.

PORSCHE CAYENNE TURBO

Porsche Cayenne Turbo nel dettaglio

Già, perché dimensioni a parte formato SUV premium, abitabilità a palate e finiture da resort a 5 stelle – l’ultima arrivata della casa Zuffenhausen è capace di garantire spostamenti decisamente veloci. Se il Codice della Strada fosse un opinione e il traffico inesistente – questa versione arrabbiata del SUV tedesco potrebbe portarci da Milano a Roma in meno di due ore, viaggiando a tavoletta s’intende.

Ma dato che il Codice della Strada c’è e tutor e autovelox sono i peggior nemici di chi viaggia con queste auto, stiamo ai meri numeri. Come avrete capito il piatto forte di questa Cayenne Turbo è la velocità massima, che si attesta sui 286 Km/h. Il resto è un esibizione di numeri. Si schizza da 0 a 100 orari in 4,1 secondi – grazie ad una motorizzazione tanto esagerata quanto esasperata. Parliamo di un benzina V8 Turbo da addirittura 570 CV di potenza. Le prestazioni sono quindi paragonabili a quelle di un’autentica vettura sportiva, con la differenza che questa Cayenne pesa più di due tonnellate.

Il resto è come di consueto un concentrato di tecnologia. E tra gli accessori a pagamento spicca il nostro preferito, battezzato Sport Chrono. Un gadget che pare fatto apposta per gli smanettoni che passano la domenica in pista. Un giocattolo che lima al ribasso all’accelerazione da 0 a 100 orari – portandola sotto la soglia psicologia dei 4 secondi!

 

Lascia un commento