lunedì, Agosto 15, 2022
News

KIA – Arrivano la Niro e la Optima Plug-in

Un altro passo avanti verso l’elettrico è stato fatto da Kia,presentando altri due modelli la Niro e la Optima Station Wagon in versione plug-in. Tra le novità troviamo le batterie più grandi, quindi maggiore autonomia e consumi ancora più ridotti.

KIA – Arrivano la Niro e la Optima Plug-in

Kia Niro Plug-in

Il crossover di Kia, Niro è stato protagonista di un vero e proprio successo, segno che la Casa coreana è sulla strada giusta. Sulla base di ciò,ha deciso di continuare lanciando la versione che si ricarica alla spina. In quanto ibrida, la Niro dispone di un motore aspirato 1.6 benzina abbinato ad un’unità elettrica per un totale di 141 CV. La batteria da 8,9 kW permette maggiore autonomia, anche se toglie un po’ di spazio al portabagagli. L’autonomia da 58 km, è ottenuta con tre ore di ricarica presso una qualunque colonnina pubblica e in marcia completamente elettrica. Ciò consente di abbattere i consumi fino a 1,3 litri ogni 100 km.

Kia Optima Station Wagon Plug-in

Dopo la versione berlina, arriva la Optima Station Wagon. Anche per questa versione troviamo una batteria più grande che consente una maggiore percorrenza in solo regime elettrico. Il motore che muove la Optima è sempre a benzina, ma da 2.0 litri GDI, con cambio automatico a sei marce. Il motore termico viene accompagnato dall’unità elettrica per un totale di 205 CV. L’autonomia arriva fino a 62 km con una ricarica, che consente di consumare 1,4 litri ogni 100 km. Entrambe permettono una riduzione notevole di emissioni di Co2.

 

Lascia un commento