Prezzi a partire da 18.450 euro per la versione 1.0 TGDI Classic 120 cv 2WD, ma con l’offerta lancio si scende a 14.950 euro.
Scopriamo la Hyundai Kona
Il mercato dei B Suv è cresciuto, negli ultimi 6 anni si è sestuplicato, insomma è quello che va per la maggiore e anche la casa coreana Hyundai cavalca l’onda e lo fa tirando fuori dal cilindro la nuova Kona. Una vettura che si guida con la facilità di una citycar ma che offre la comodità di un Suv.
Innovazione, tecnologia, life style sono le parole d’ordine legate a questo modello di conquista, Hyundai punta infatti a venderne 15.000 in un anno. Uno dei punti di forza di Kona è l’ampia scelta delle configurazioni (motori, trazioni, trasmissioni e allestimenti) permettendo di configurarla come vettura pratica da città piuttosto che come suv vero e proprio con trazione integrale.
Prodotto su una nuova piattaforma, mostra caratteristiche che lo lanciano nel mondo giovanile: linee scolpite, fari al led, look accattivante, 10 colori disponibili, tetto a contrasto, cerchi da 18 pollici e molto altro.
Attualmente sono disponibili i motori turbo benzina 1.0 e 1.6, rispettivamente da 120 e 177 cv, ma a metà del prossimo anno arriverà anche il diesel 1.6 da 115 cv e, a giugno, la versione elettrica che avrà 500 km di autonomia.