sabato, Agosto 20, 2022
News

Mercedes Classe X – Un pick-up di lusso

La Mercedes per conoscere meglio il suo Pick-up Classe X ci propone un road test da Roma ad Amatrice, facendoci gustare tutte le sue doti.

Mercedes Classe X

Scopriamo nel dettaglio Mercedes Classe X

La nuova Mercedes Classe X è il robusto pick-up con doti da fuoristrada a veicolo per il lifestyle urbano e la famiglia. La Classe X sposta i confini del classico mondo dei pick-up, aggiungendo ai già collaudati punti le tipiche caratteristiche delle vetture Mercedes: ovvero dinamica di marcia, comfort, design, sicurezza, connettività e ampie possibilità di personalizzazione. La gamma permette di scegliere fra tre versioni di equipaggiamento, motori a quattro e sei cilindri, trazione posteriore e cambio automatico a 7 marce. A tutto ciò si aggiungono sei diversi rivestimenti dei sedili, incluse due varianti in pelle. Le sorprendenti capacità della Classe X non finiscono, una fra queste è la grande portata di carico, riesce a sostenere fino a 1,1 tonnellate.

Esteticamente la Classe X si presenta con un passo lungo di 3.150, così da conferirle una siluette slanciata. l design laterale dei finestrini con la rientranza accentuano maggiormente la dinamica longitudinale. I passa ruota pronunciati, il frontale imponente e la coda dal design purista accentuano l’effetto di ampiezza. Così da  aumentare la tenuta di strada del pick-up e lasciando intuire l’eccellente dinamica di marcia trasversale della Classe X.

Lascia un commento