Oltre 16mila appassionati hanno decretato la loro vincitrice Ducati Panigale V4 attraverso il sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone”.
La vincente Ducati Panigale V4
Battendo il record dello scorso anno – con oltre 600mila presenza – ieri si è concluso Eicma.
Ma le novità dal Salone non sono finite. Frutto del sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone” organizzato dalla rivista italiana Motociclismo, ad essere stata proclamata Moto più bella del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano è stata la Ducati Panigale V4.
Questa ha confermato le aspettative e si è aggiudicata il titolo di regina tra le tante moto esposte, tanto da essere decretata e acclamata proprio una “superstar” sin dall’apertura di questa 75esima edizione della kermesse milanese Eicma.
Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, ha visto primeggiare Ducati per ben nove volte, aggiudicandosi consecutivamente le ultime cinque edizioni.
Praticamente oltre 16.000 appassionati hanno espresso la propria preferenza e la Panigale V4 è risultata la moto più votata dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito del magazine.
Un passo avanti con la Ducati Panigale
Con un vantaggio sulla seconda classificata – di oltre il 61,17 % sul totale dei voti – la nuova supersportiva Ducati è la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP: praticamente un concentrato di tecnologia, stile e performance Ducati.
Il motore più nel dettaglio
La Ducati Panigale è di fatto una moto che con un rapporto potenza/peso di 1,1 Cv/kg diventa il nuovo riferimento nel segmento delle supersportive di produzione. Tra l’altro, è stata sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.
Il design
Per quanto riguarda il design della Panigale – in continuità con quello delle supersportive che l’hanno preceduta – trasmette in modo ancora più marcato il senso di potenza ed essenzialità tipico delle moto da corsa Ducati.