Seguici sui Social

sabato, Luglio 13, 2024
Novità

Da Eicma 2017, Ducati Panigale V4 2018 proclamata vincitrice.

Oltre 16mila appassionati hanno decretato la loro vincitrice Ducati Panigale V4  attraverso il sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone”.

Da Eicma 2017, Ducati Panigale V4 2018 proclamata vincitrice.

La vincente Ducati Panigale V4

Battendo il record dello scorso anno – con oltre 600mila presenza – ieri si è concluso Eicma.

Ma le novità dal Salone non sono finite. Frutto del sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone” organizzato dalla rivista italiana Motociclismo, ad essere stata proclamata Moto più bella del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano è stata la Ducati Panigale V4.

Questa ha confermato le aspettative e si è aggiudicata il titolo di regina tra le tante moto esposte, tanto da essere decretata e acclamata proprio una “superstar” sin dall’apertura di questa 75esima edizione della kermesse milanese Eicma.

Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, ha visto primeggiare Ducati per ben nove volte, aggiudicandosi consecutivamente le ultime cinque edizioni.

Praticamente oltre 16.000 appassionati hanno espresso la propria preferenza e la Panigale V4 è risultata la moto più votata dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito del magazine.

Un passo avanti con la Ducati Panigale

Con un vantaggio sulla seconda classificata – di oltre il 61,17 % sul totale dei voti – la nuova supersportiva Ducati è la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP: praticamente un concentrato di tecnologia, stile e performance Ducati.

Il motore più nel dettaglio

La Ducati Panigale è di fatto una moto che con un rapporto potenza/peso di 1,1 Cv/kg diventa il nuovo riferimento nel segmento delle supersportive di produzione. Tra l’altro, è stata sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.

Il design

Per quanto riguarda il design della Panigale – in continuità con quello delle supersportive che l’hanno preceduta – trasmette in modo ancora più marcato il senso di potenza ed essenzialità tipico delle moto da corsa Ducati.

Lascia un commento