domenica, Novembre 27, 2022
Test Drive

Kia Picanto 2018 nuovo il look, scattante e valida alla guida

La piccola della Casa Coreana rinnova il look, rimanendo agile nella guida in città e valida nei viaggi fuori porta.

Kia Picanto

Le novità della Kia Picanto

Kia Picanto mostra delle linee che le donano carattere, lo si denota subito dal frontale con la classica calandra Kia e le diverse prese d’aria che caratterizzano il paraurti. Grazie ai fari posti alle estremità dell’auto e per il piccolo lunotto, la Picanto appare più larga di quanto sia in realtà. Troviamo dei miglioramenti anche all’interno della nuova Picanto, come i sedili più confortevoli grazie alle imbottiture migliorate. Lo schermo da 7 pollici per l’infotainment lo si può avere sugli allestimenti più ricchi,come la Cool provata da noi, mentre per l’Active c’è un display più piccolo dedicato all’impianto auto. Cresce lo spazio posteriore per i passeggeri, per via dell’aumento del passo di 1.5 cm, più capiente anche il bagagliaio, che passa dai 200 litri a 255 litri per arrivare a 1.010 litri quando si abbattono i sedili posteriori.

Sensazioni di guida

Guidandola, la nuova Kia Picanto convince per la dinamica di guida: lo sterzo è leggero e preciso, il cambio a 5 marce si manovra facilmente. Il 1.0 a tre cilindri con 66 CV è prestante sin dai bassi regimi e risponde quando si cerca di sfruttarlo al massimo. La piccola di casa Kia è agile in città, ma non si tira indietro quando la si guida sulle strade axtraurbane e autostrade rimanendo contenuta nei consumi.

Il prezzo di Kia Picanto Cool parte da 12.950 Euro, una cifra che include già tutti gli accessori essenziali su una citycar.

Guidandola, la nuova  P convince per la dinamica di guida: lo sterzo è leggero e preciso, il cambio a 5 marce si manovra facilmente. Il 1.0 a tre cilindri con 66 CV è prestante sin dai bassi regimi e risponde quando si cerca di sfruttarlo al massimo. La piccola di casa K è agile in città, ma non si tira indietro quando la si guida sulle strade axtraur autostrade rimanendo contenuta nei consumi.

Lascia un commento