venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Con Gamma Audi Sport dalla strada alla pista e dalla pista alla strada

Audi presenta la tecnologia sviluppata nel Motorsport sulle vetture di serie

Con Audi dalla strada alla pista e dalla pista alla strada

Scopriamo la Gamma Audi Sport

Audi torna con le ultime super sportive della sua gamma Audi Sport sulle strade dell’appennino tosco emiliano ma non solo. Proprio per testare prestazioni, sicurezza e affidabilità nelle condizioni di utilizzo per le quali ogni modello è stato progettato, Audi porta la sua gamma anche in prova al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Parliamo delle tre vetture Audi RS 3, Audi RS 5, Audi TT RS, rispettivamente la compatta, la bella e la cattiva, tutte in grado di esprimere prestazioni assolute rese accessibili a chiunque grazie alla sicurezza della tecnologia quattro.

Audi RS 3

Partiamo con la prima, l’Audi RS 3. Con una velocità massima fino a 280Km/h e un’accelerazione 0-100Km/h in soli 4,1 secondi, la RS 3 ha prestazioni da vera supercar, possibili grazie alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione quattro con frizione a lamelle controllata elettronicamente. Oltre ad essere stato rivisto il suo leggendario propulsore 5 cilindri 2.5 TFSI – sviluppando ora una potenza di ben 400CV con 480Nm di coppia – Audi RS 3 presenta il sistema Audi drive select di serie e l’assetto sportivo plus RS con Audi magnetic ride, fornibile a richiesta. La RS 3 si distingue per il paraurti anteriore RS ridisegnato, il nuovo single frame ancora più aggressivo e i passaruota anteriori allargati e quelli posteriori completamente ridisegnati.

Audi RS 5

Con combinazione perfetta tra performance racing, eleganza estetica e praticità quotidiana, Audi RS 5 Coupè rappresenta la Gran Turismo tra i modelli della gamma: il motore è un nuovo 2.9 V6 TFSI da 450 CV e 600 Nm di coppia.

Con una velocità massima fino a 280Km/h e accelerazione 0-100Km/h in 3,9 secondi. L’Audi RS 5 è dotata della leggendaria trazione quattro con differenziale centrale autobloccante e di una sportivissima trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti. Tra i vari sistemi disponibili vi sono lo sterzo dinamico con messa a punto specifica RS, la gestione selettiva della coppia, per aumentare la dinamica nelle curve e il differenziale sportivo fornibile a richiesta.

Audi TT RS

Audi TT RS Coupè è invece la TT più potente di sempre e mai nessuna prima è stata così veloce. Accelera da 0-100Km/h in appena 3,7 secondi, mentre la velocità massima – come nella precedenti – è autolimitata elettronicamente a 250Km/h con la possibilità di ottenere su richiesta l’estensione a 280Km/h.

La caratteristica di Audi TT RS Coupè è nella parte posteriore dove vi sono i gruppi ottici OLED con design 3D, che hanno reso la prima vettura di serie Audi dotata di questa tecnologia.

Lascia un commento