Novità

Il nuovo concept Viziv Performance di Subaru

Svelata al Motor Show di Tokyo 2017, Subaru è lieta di annunciare che VIZIV Performance.

Il nuovo concept Viziv Performance di Subaru

Il nuovo concept Subaru Viziv Performance

Parliamo dell’ultima concept car della Casa delle Pleiadi, che probabilmente non resterà un prototipo, ma avrà un futuro nei concessionari e riprenderà lo stile di quella che l’ha ispirata.

La Subaru Viziv Performance anticipa la nuova generazione della berlina media WRX – un tempo icona dei rally diventata oggetto del desiderio per tutti gli amanti delle berline con prestazioni da sportiva – che secondo indiscrezioni potrebbe arrivare nei concessionari già il prossimo anno.

I dettagli

Lungo 4,63 metri, il concept di Subaru VIZIV Performance è un modello di berlina sportiva a quattro porte  che incarna la volontà del marchio di produrre automobili che garantiscono “Enjoyment” e “Peace of Mind” ai propri clienti.

Per quanto riguarda la coda appare raccolta ed i montanti posteriori sono più allungati che in passato. Al posteriore non mancano comunque dettagli tipici di una sportiva come i fanali sagomati a forma di C ed i quattro terminali di scarico. Il frontale, invece, ricorda vagamente la nuova Impreza, perché la mascherina ha dimensioni maggiori ed i fari sono molto più affilati di quelli originali, rendendo lo sguardo dell’auto molto più cattivo ed accigliato. Questa sensazione si ritrova anche per effetto delle generose aperture sul fascione e della vistosa presa d’aria sul cofano. Le fiancate sono dominate dai larghi passaruota, che nascondono non senza fatica ruote da 20 pollici su pneumatici sportivi /40.

Le novità

La Subaru non ha diffuso caratteristiche di natura tecnica all’infuori delle misure esterne. Piuttosto ha anticipato che la Viziv Performance adotta un motore boxer e il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD – dotazioni indispensabili per tutte le Subaru che puntano sul piacere di guida. Il prototipo si avvale inoltre delle nuove tecnologie di assistenza alla guida che arriveranno sui modelli in vendita a partire dal 2020, stando agli annunci, basate sui radar di bordo, le telecamere e l’impianto gps. Anche in questo caso la Subaru non è scesa nei dettagli.

Perchè sceglierla

In previsione della futura diffusione dei veicoli con guida autonoma, è stata progettata una tecnologia avanzata di driver-assist basata sul sistema EyeSight.

Insomma, in un corpo da berlina sportiva, l’auto offrirà divertimento attivo alla guida e una visione all’esterno che riflette i valori “Enjoyment” e “Peace of Mind” tipici di Subaru.

 

Lascia un commento