lunedì, Dicembre 5, 2022
Test Drive

Opel Insignia Country Tourer: il crossover “familiare”

La vecchia station wagon e il nuovo suv: così nasce la variante off road dell’ammiraglia della casa tedesca

Opel-Insignia_Country_Tourer-2018-1280-01

Opel dopo la serie X, amplia la gamma per il fuoristrada

Muso da off road, spazio da familiare e strumentazione da premium. Questo il mix che Opel ha usato per far “nascere” la declinazione Country Tourer di Opel Insignia, un’auto versatile, comoda con tanta tecnologia e tanto spazio.

Un’idea lanciata da tempo, questa dei tedeschi, che non hanno mai abbandonato la voglia di “unire” un assetto da crossover o suv alla spaziosità di una station wagon, modello quest’ultimo non più di moda ma sempre utile per viaggiare comodi.

Dopo il lancio dei crossover della serie X – Mokka, Crossland e Grandland – la casa tedesca punta alla nuova idea per il tempo libero.

Video

Ma andiamo a vedere nello specifico questa variante off road dell’ammiraglia di casa Opel.

Le caratteristiche tecniche

Rispetto alla versione originale, è più alta e più lunga – 20 mm per misura – ed ha anche il passo più ampio di circa 9 mm. Dimensioni importanti, queste di Inisignia Country Tourer, bilanciate da strumenti che ne agevolano la guida, come la trazione integrale Torque Vectoring e il cambio automatico ad 8 rapporti.

L’aspetto da “viaggio senza pensieri” viene enfatizzato dalle barre portapacchi sul tetto, i nuovi disegni dei cerchi, le diverse scelte di colore e lo spazio.

Eh, sì, lo spazio è l’altro elemento fondamentale di Opel Insignia Country Tourer che oltre ad una comodità di viaggio offre una capacità del bagagliaio di 1665 litri.

Ricca la dotazione di serie per quanto riguarda l’assistenza alla guida con il sistema di mantenimento del senso di marcia, l’allerta per il superamento dei limiti della carreggiata, la frenata automatica, l’assistenza alla partenza in salita e la telecamera anteriore battezzata Opel Eye.

Il propulsore disponibile sulla Country Tourer è un 2.0 biturbo diesel. Il prezzo di lancio è di 39.550.

 

Lascia un commento