lunedì, Agosto 8, 2022
Test Drive

Mercedes Classe E Cabrio: il piacere di viaggiare a cielo aperto

Eleganza e sportività in una E con Mercedes Classe E Cabrio

Mercedes Benz E ClassCabriolet

 

La Cabrio: stile gran turismo di Mercedes

Tra eleganza e piacere di guida, lì in quel “luogo incantato” si posiziona la Classe E di Mercedes in versione cabrio, un’auto premium che rappresenta un passo in più della C e un gradino più basso della mitica S.

Meno disagi a capote aperta

Se qualcuno pensa che guidare d’inverno una cabriolet sia “pericoloso”, ecco il tocco di Mercedes: si chiama Airscarf, sistema per tenere la testa al caldo e al sicuro alle basse temperature. Al cui fianco abbiamo Aircap che riduce i disagi da vento per i passeggeri posteriori quando il tettuccio è aperto.

La capote, in tessuto e insonorizzante quando chiude l’abitacolo, può essere aperta e chiusa entro i 50 km/h.

Abitabilità migliorata con maggiore spazio per chi viaggia sui sediolini posteriori e più confort per salire e scendere, grazie all’Easy Entry.

Design sinuoso, elegante, con tratti sportivi che poi si ritrovano anche negli interni. Caratteristiche ne fa un’auto tipica da Gran Turismo. Il tettuccio aperto, poi, che ne esalta le forme, classe E diventa ancora più slanciata.

Il monitor da 12,3 pollici sulla consolle centrale è il punto di partenza per i comandi dell’auto mentre sulla plancia è possibile avere un display widescreen che rende più esclusivi gli interni.

L’Intelligent Drive, l’insieme dei sistemi di assistenza alla guida – tra i quali attention assist, controllo della traiettoria e blind spot assist – un altro tassello dell’esclusività di un veicolo che si candida ad essere una “vera” premium ma non per super ricconi, solo il giusto premio per una serena pensione passata interamente in viaggio.

Due motorizzazioni disponibili, benzina con un 3.0 e un 2.0 diesel, e prezzo di partenza di 62.510.

Lascia un commento