domenica, Dicembre 4, 2022
Hybrid Electric

Nissan e-NV 200 Van: l’elettrico va ancora più forte

Più chilometri e meno inquinamento per una guida green

nissan e-nv200 van

Il veicolo commerciale di Nissan aumenta l’autonomia

Nissan E-NV 200 Van, il veicolo commerciale elettrico della casa giapponese, aumenta la sua auto autonomia di guida, portandola a 280 km. Il tutto con una sola ricarica e grazie alla nuova batteria da 40 kwh. E dulcis in fundo, non inquinando l’ambiente perché E-NV 200 è il van a propulsione elettrica.

Così, grazie al miglioramento dell’autonomia di guida “green”, il veicolo commerciale amplia il suo “appeal” per quanto riguarda l’eco-sostenibilità, diventando non solo un concreto esperimento di Nissan ma anche un punto di riferimento per il trasporto merci nei centri urbani delle grosse città – grazie alla grande capacità di carico –  di solito chiusi al traffico proprio per diminuire la piaga dell’inquinamento ambientale.

La presentazione di Gareth Dunsmore

«Con un’autonomia maggiore e un’eccellente capacità di carico, il nuovo e-NV 200 da 40 kWh è la soluzione perfetta per le attività di consegna e ritiro dell’ultimo miglio in città. – spiega Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe – Il mondo è sempre più rivolto alle soluzioni elettriche, quindi dobbiamo ripensare il nostro modo di concepire la guida, il trasporto e le fonti di energia. Per rendere sostenibile il nostro futuro, dobbiamo creare un ecosistema completamente elettrico che offra a tutti una vita più pulita, sicura e connessa. Veicoli 100% elettrici più intelligenti e performanti come il nuovo van e-NV 200 sono fondamentali per questo ecosistema, ora e per le generazioni future».

Il Nissan E-NV 200 Van con la nuova batteria da 40 kwh e quindi con i 280 km di autonomia sarà disponibile dai primi mesi del 2018.

Il veicolo elettrico di Nissan è stato anche utilizzato dal Movimento 5 Stelle, impegnati in un tour politico in Sicilia, durante il quale hanno riscontrato la scarsità delle infrastrutture per la ricarica.

 

Lascia un commento