martedì, Novembre 29, 2022
EventiNews

OPEL: La nuova idea, il Crossover per famiglie

Opel al Salone di Francoforte 2017 con tutte le novità

Opel Grandland X 2018

Le novità in casa Opel

Il SUV Grandland X è il protagonista dello stand Opel a Francoforte. Nato dalla collaborazione con PSA, è equipaggiato con due motori: un 1.2 a benzina e un 1.6 turbodiesel. Il punto di forza è il grip control, il sistema che gli permette di modificare le specifiche della trazione a seconda che gli imprevisti del percorso siano neve, fango o sabbia.

Anteprima anche per la variante sportiva della Insignia, la GSi, la versione cattiva della berlina tedesca che monta sotto il cofano un 4 cilindri turbo benzina 2.0 litri da 260 cv. Punto di forza è il telaio meccatronico FlexRide che regola ammortizzatori e sterzo. E per chi vuole sentire emozioni performanti, può inserire la modalità di guida “competition” che disattiva il controllo di trazione.

Un misto tra Crossover e Station Wagon è l’idea di Opel con la declinazione Country Tourer di Insignia. Questo modello, che ha un assetto specifico appositamente sviluppato, è una versione off road dell’Insignia Sport Tourer. Più alta, con dotazione specifica per i terreni impervi, una modularità interessante per gli interni e motore turbodiesel 2.0 da 170 cavalli.

Lascia un commento