giovedì, Dicembre 8, 2022
EventiNews

BMW-MINI 2018: un ventaglio di novità al Salone di Francoforte

Al Salone di Francoforte 2017 vediamo tutte le novità in casa BMW –  Mini

BMW 6 GT 2018 al Salone di Francoforte 2017

Uno sguardo alle novità di BMW

BMW come padrona di casa si presenta con una vasta serie di novità al Salone dell’Auto di Francoforte che vanno dalla serie 6 GT, all’M5, passando attraverso l’X3 e la rinnovata elettrica i3.

La serie 6 Gran Turismo che andrà a sostituire la serie 5 GT rimarca quel mix di eleganza, confort e sportività realizzato per i lunghi viaggi, tipico delle ammiraglie del gruppo tedesco. Leggermente più grande e passo più lungo che dà maggiore spazio, offre tre versioni – sport line, luxury line e M sport –  e tre motorizzazioni: un 3.0 turbodiesel e due turbo a benzina, tutte equipaggiate con cambio automatico Steptronic.

Molta attesa per il gioiello elettrico ì3, rinnovata esteticamente ed internamente, specialmente nei servizi digitali, della quale abbiamo visto anche la declinazione sportiva, la versione S.

 Mini al Salone di Francoforte

Francoforte è per Mini la tappa dei concept: il primo è l’Electric, modello base per la produzione di auto ad energia elettrica dal 2019. Non cambia molto, ci troviamo di fronte ad un classico modello Mini, accattivante e divertente. La caratteristica principale è la grossa E dello “spirito green” ma notiamo anche alcuni particolari sulla carrozzeria che servono proprio ad evidenziare una guida ecofriendly: come gli interventi per canalizzare meglio i flussi d’aria. L’altro concept riguarda l’animo sportivo della Mini: è la John Cooper Works GP, piccola ma cattiva che con un 2 litri turbo produce una potenza superiore ai 250 cavalli. Ovviamente non cercate i sedili posteriori: c’è il roll-bar e si scende in pista.

Lascia un commento