domenica, Dicembre 4, 2022
Eventi

Kia-Hyndai-SsangYong: tra sportività e crossover

Al Salone di Francoforte 2017 anche Kia, Hyundai e SsangYong portano le loro novità 2018.

Kia-Hyndai-SsangYong: tra sportività e crossover

Kia Stonic tra grinta e crossover

Crossover anche per Kia che a Francoforte porta l’ultima arrivata, Stonic. Caratterizzata da un muso grintoso con il classico Tiger Nose, linee muscolose, una grande capacità di carico ed una sistema di connessione migliorato. Sotto il cofano, motori a basso consumo: 3 cilindri a benzina da 1.0 e 1.4  litri e un 1.6 diesel quattro cilindri.

Il nuovo concept targato Kia

La linea stilistica del futuro è invece svelata attraverso il concept ProCeed: una sportiva di ampie proporzioni che fa il verso alle shooting brake con il portellone che va verso il basso. Linee morbide e muscolose e interni – con quattro sedili – ispirati all’eslusività.

Il suv Hyundai di piccola taglia

Anche Hyundai fa il suo ingresso nel segmento dei suv di piccola taglia con Kona – nome preso il prestito da una località hawaiana meta di surfisti – che mostra le nuove linee stilistiche della casa coreana. Il crossover che ha un propulsore a bassa cilindrata – un 1.0 TGDi a tre cilindri da 120 cavalli – ha come caratteristiche forme sinuose e la mascherina Cascading sul frontale.

Hyundai i30 N e Fastback

La Hyundai i30 N rappresenta l’esordio del reparto sportivo della casa coreana sulla falsariga delle aziende europee come la M di BMW e l’AMG di Mercedes, tanto che a capo del settore è stato messo Albert Biermann, già alla BMW Motorsport. Per i30 abbiamo anche la variante berlina con il modello Fastback, una 5 porte con la coda che punta ad un uso familiare.

Il restyling di casa SsanYong

Ancora dalla Corea, arriva la quarta generazione per Rexton, il classico suv della SsanYong con un restyling che parte dell’esterno, paraurti e fiancate, e non esclude gli interni, dove troviamo un sistema di infotaiment aggiornato con uno schermo da 9.2 pollici.

Lascia un commento