martedì, Novembre 29, 2022
News

Peugeot 308 2018 – Il facelift è servito

La nuova Peugeot 308 debutterà nelle concessionarie italiane sia con carrozzeria berlina che station wagon.

 Peugeot-308

Signore e signori vi presentiamo il “facelift” della Peugeot 308. La media d’oltralpe, tra i modelli più venduti di casa con quasi 800 mila pezzi immatricolati dal debutto a oggi, si fa più sicura, tecnologica ed efficiente. Il look è rimasto fedele al vecchio modello, ma aggiunge qualche dettaglio più fresco e moderno come il nuovo cofano più orizzontale che abbraccia la calandra anteriore. Su tutti gli allestimenti troviamo poi la nuova firma luminosa a LED all’interno dei fanali. Confermati invece le versioni top di gamma, con le GT Line, GT e GTI.

Ma è la tecnologia a farla da padrona. Debuttano i nuovi aiuti attivi alla guida già apprezzati a bordo degli ultimi SUV della casa francese. Arriva anche il Mirror Screen, mentre il capitolo infotainment vede lo schermo “touch” e la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect.

Per la trasmissione troviamo poi l’inedito cambio automatico EAT a otto marce che va ad abbinarsi alle motorizzazioni a gasolio da 130 o 180 CV. La nuova 308 è disponibile in dieci differenti colorazioni – tra cui il nuovo Beige che va a sostituire il Grigio Alluminio – mentre la variante GTI vede l’inedita livrea bicolore “Coupe Franche” blu Magnetic e nero Perla.

Lascia un commento