La Renault intende raccontare, da qui al 2030, la propria concezione riguardo il ruolo dell’automobile nella nostra società.
Renault Symbioz la nuova concept-car
Da martedì 12 settembre, sarà possibile scoprire l’ecosistema dell’automobile del futuro secondo Renault durante la conferenza stampa al Salone di Francoforte.
Si chiama Renault Symbioz, la concept-car di Renault, con la quale annuncia la propria visione sul futuro della mobilità, ovvero autonoma, elettrica e connessa.
Trovare un equilibrio tra le attese dei clienti e le sfide ambientali, è un punto molto importante per questa casa automobilistica, collocando, inoltre, questa concept-car nel nuovo ciclo di design inaugurato da TREZOR.
Il nome, infatti, non è a caso. Ricordando le origini, “SYMBIOZ”, dal greco antico “symbiosis”, che significa “vivere insieme”, ci sottolinea che questa concept-car sarà in armonia e in costante interazione con il suo ambiente, le infrastrutture stradali e la vita digitale dei passeggeri. Un ulteriore elemento accostato al nome non in modo accidentale è la lettera “Z”, la quale richiama la tecnologia elettrica Z.E. che anima questa concept-car.
Renault Symbioz sarà svelata da Thierry Bolloré, Direttore Delegato alla Competitività e Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale.