giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Audi A4 Avant G-Tron e A5 Sportback G-Tron. Si risparmia, con il lusso

L’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di 8,4 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 221 Km/h.

Audi A4 AVANT G-TRON e A5 SPORTBACK G-TRON

Lusso ed economia. Un binomio che non è mai andato a braccetto e che invece oggi è diventato un “must” per molte case automobilistiche. Le Audi marchiate “g-tron” ne sono l’esempio più tangibile – di fatto i modelli della casa dei “quattro anelli” più efficienti – a doppia alimentazione benzina e metano. Oggi conosciamo gli ultimi arrivati in concessionaria in questa variante: l’Audi A4 Avant e l’A5 Sportback.

Motore e potenza

Entrambe sono dotate di un motore benzina TFSI da due litri di cilindrata per 170 CV di potenza. L’asso nella manica di questa motorizzazione sta nella coppia – molta – 270 Nm – tutta disponibile viaggiando a fil di gas – poco più di 1.600 giri. Buone anche le prestazioni, che per entrambi i modelli viaggiano grossomodo con gli stessi risultati.

Il trio comfort, lusso ed economia

Il resto sta nel comfort, nel lusso e – come dicevamo nell’economia d’esercizio.  Un’esclusività che non si regala ovvio – l’A4 ad esempio ha un listino che parte da circa 41 mila Euro, ma con un’efficenza ammazza concorrenza. I 19 Kg di gas costano meno di 20 Euro e consentono di percorrere la tratta Roma Milano senza mai fermarsi. E poi ci sono i 25 litri di benzina verde a chiudere il capitolo autonomia… buoni per riportarci dalla Madonnina al Colosseo…

 

Lascia un commento