lunedì, Ottobre 18, 2021
NewsTest Drive

Ford Mondeo Hybrid Vignale – L’eleganza si fa ibrida

Ford Mondeo Hybrid by Vignale è disponibile solo con carrozzeria 3 volumi e arriva direttamente dallo stabilimento USA dove nasce la Mustang.

FORD MONDEO HYBRID VIGNALE

Gli affezionati alle eleganti berline a tre volumi troveranno probabile soddisfazione guardando a questa Ford Mondeo. E se oltre alle forme si è anche a caccia di eleganza ed anima votata al Green la versione ibrida firmata Vignale potrebbe davvero fare al caso vostro.

I dettagli della Ford Mondeo Hybrid Vignale

Sotto il cofano ci accoglie un 2 litri quattro cilindri a benzina, realizzato completamente in alluminio. La potenza della combinazione tra unità termica e ibrida è di 187 CV – con prestazioni che non fanno gridare al miracolo, ma che restano in linea con quelle attese da una berlina di lusso: si va da 0 a 100 in 9,2 secondi per una massima dichiarata di 187 Km/h. Ma quel che conta per un modello ibrido sono senz’altro i consumi – mediamente di 4,2 litri per 100 Km.

La trasmissione, come quasi sempre succede per questo tipo di auto è CVT a variazione continua e oltre alla tradizionale D di Drive è possibile selezionare la marcia L di Low – ideale per le discese ripide e per avere maggior freno motore.

Comfort e spazio per i passeggeri sono in perfetto stile Ford – e la qualità di vita a bordo è paragonabile a quella di un’ammiraglia di lusso. Un po’ meno in stile Ford c’è solo il prezzo, di oltre 40 mila Euro, ma tutto sommato giustificato da finiture e motorizzazione ibrida.

Lascia un commento