domenica, Agosto 14, 2022
News

Porche 911 GT3. Oggi è anche manuale

La nuova Porsche 911 GT3 MY 2018 debutta negli Show Room italiani quest’estate al prezzo base di 157.580 Euro.

Porche 911 GT3. Oggi è anche manuale

Porche 911 GT3 e la novità del cambio

Anche i mostri sacri cambiano e la novità più ghiotta della nuova Porsche 911 GT3 sta probabilmente nel cambio. Già, per la prima volta è infatti possibile ordinare la 911 più cattiva anche con cambio manuale! Una possibilità che gli appassionati più integralisti stavano chiedendo da tempo e che finalmente è diventata realtà.

Il motore

Il resto è tutto motore. A muoverla ci pensa il mitico Boxer da 4 litri di cilindrata per 500 CV di potenza – l’anima è votata alla pista e non è un caso che lo sviluppo sia stato portato avanti sul tracciato di Weissach. Stessa unità a benzina quindi, ma con prestazioni diverse in base alla scelta di cambio. Il manuale consente infatti di raggiungere una velocità massima maggiore – con l’automatico “si va più piano” – si fa per dire – ma si strappa un risultato migliore in accelerazione.

L’accelerazione

Quale trasmissione è migliore? Non c’è risposta, questione di gusti, ma eccovi qualche numero per farvi un’idea. Con il cambio automatico si porta a casa un’accelerazione 0-100 di 3,4 secondi e una massima di 318 orari – col manuale si arriva a 320 di fine tachimetro, perdendo però mezzo secondo in accelerazione… ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento