lunedì, Agosto 8, 2022
News

BMW X3 – Un salto nel futuro

I prezzi spaziano dai 49.900 ai 71.800 Euro – per varianti che sul mercato italiano saranno tutte dotate di trazione integrale XDrive.

BMW X3

Scopriamo la nuova BMW X3

Dopo un milione e mezzo di esemplari consegnati nelle prime due generazioni – la prima datata addirittura 2003, BMW rinnova oggi la X3, il suo SUV medio – o meglio, come lo amano definire ai piani alti della casa di Monaco di Baviera – SAV: Sports Activity Vehicles.

Anche questa terza generazione di BMW X3 mixa il look robusto formato fuoristrada con un’immagine votata alla sportività, con linee mosse e dinamiche.

Fin dal debutto – o poco più tardi – la nuova X3 sarà venduta con due motori diesel e tre benzina. Per il gasolio si viaggia con potenze da 190 a 265 CV –  mentre la gamma benzina apre con 184 e chiude con la “pistaiola” M40i da ben 360 CV. Tutte le motorizzazioni vengono poi abbinate di serie al nuovo cambio automatico StepTronic a 8 marce.

E chiudiamo con la tecnologia. Ecco infatti il BMW Co-Pilot che consegna alla portata di tutti l’emozione della guida semi-automatizzata. Nel pacchetto troviamo infatti l’Active Cruise Control, il Driving Assistant Plus – che include l’assistente di sterzo e di mantenimento della carreggiata e il Lane Assist.

Lascia un commento