sabato, Novembre 26, 2022
News

Renault Twingo La Parisienne la piccola Chic

Renault presenta la serie limitata Parisienne della Twingo, rievocando uno dei successi di Renault degli anni ’60, la R4 Parisienne, da cui riprende lo stile chic con la caratteristica decorazione in tartan verde.

Renault Twingo La Parisienne

Lo stile della Parisienne anni 60’ è  visibile fin da subito, come gli inserti di tartan. E proprio questa fantasia spicca sul tetto apribile di tessuto personalizzato, sui sedili e sulle fiancate, dove fa bella mostra di sé anche il badge La Parisienne. I sedili, sono impreziositi anche da un inserto di pelle di colore verde acqua come quello della carrozzeria. E della stessa tinta è anche il profilo del logo sui cerchi in lega da 16” diamantati Black e sulle modanature laterali.

Le dotazioni di bordo della Renault Twingo la Parisienne

Le dotazioni di bordo rendono la Renault Twingo Parisienne Chic fuori, Easy life a bordo, grazie alla telecamera di retromarcia con i sensori di parcheggio e i fari fendinebbia con funzione cornering. Inoltre sulla Parisienne troviamo il sistema di infotainment R-Link Evolution con radio DAB con Android Auto (ma non Apple CarPlay) e il climatizzatore automatico.

Sotto il cofano Renault Twingo Parisienne

Due le motorizzazioni disponibili: il 1.0 benzina aspirato da 69 CV e il 1.0 turbobenzina da 90 CV. Per il cambio, si potrà scegliere tra il manuale a cinque marce e quello a doppia frizione Edc a sei rapporti, allo stesso prezzo del manuale.

La Renault Twingo La Parisienne sarà ordinabile dal 3 agosto e i primi esemplari saranno disponibili da ottobre. Il prezzo di listino parte da 14.550 euro per la versione da 69 CV, manuale o automatica, e arriva a una base di 15.350 euro per la più potente.

Lascia un commento