lunedì, Dicembre 5, 2022
News

Mercedes Classe X – La Stella tra i Pick-Up

Mercedes Classe X nasce dalla partnership tra Daimler e Renault-Nissan, mentre la produzione avrà luogo nell’impianto Nissan di Barcellona

Mercedes Benz X Class

L’avevamo già vista allo scorso Salone di Ginevra – ancora a forma di Concept e oggi è diventata realtà: è la nuova Mercedes Classe X,  un “pick-up” di lusso dal prezzo ormai confermato di circa 40 mila Euro.

Mercedes Classe X un Pick-up esclusivo

La Classe X può ospitare fino a cinque passeggeri e fa quello che ci si aspetterebbe da un pick-up firmato Mercedes: tanto comfort e versatilità unite all’eleganza ed esclusività di un modello della “Stella d’Argento”.

Dal debutto avremo a disposizione tre motori – a quattro o sei cilindri. I diesel faranno ovviamente la parte del leone con potenze comprese tra 163 e 190 CV – mentre l’unico a benzina disporrà di 165 CV.

La vocazione alla vita da cantiere o all’aria aperta fanno ovviamente rima con trazione integrale 4Matic – accompagnata dai sistemi di sicurezza passiva e attiva come l’Active Brake Assist o il Traffic Sign Assist. Per vedere in concessionaria la nuova Mercedes Classe X basterà attendere il prossimo mese di novembre.

Lascia un commento