giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Audi SQ5 – a tutto gas

Come avvenuto sulla versione precedente, anche per la nuova Audi Q5 è giunto il momento di far divertire la propria clientela con la versione più “spinta” targata SQ5.

 Audi SQ5

 Ecco la nuova Audi SQ5

A muoverla ci pensa il nuovo motore benzina V6 da 3 litri di cilindrata capace di addirittura 354 CV di potenza – mentre per la variante alimentata a gasolio dovremo attendere l’anno prossimo.

I punti cardine di questa nuova SQ5 sono ovviamente la trazione integrale – con differenziale autobloccante – mentre per quanto riguarda la trasmissione la casa dei quattro anelli ha scelto il cambio Tiptronic a 8 marce. Le sospensioni riprendono ovviamente lo schema della Q5 “normale” mentre l’assetto di questa variante votata alla pista è ribassato di quasi 3 cm. Chiudono il cerchio, anche in chiave estetica – gli enormi cerchi in lega da 20 pollici.

Affamati di numeri? Eccovi accontentati. Il V6 ruggisce come pochi altri “colleghi” a 6 cilindri e se si ha strada libera consente di sperimentare uno 0-100 chiuso in 5,4 secondi – non male considerata la mole che sfiora le 2 tonnellate. Mentre la velocità massima è come da copione inchiodata a 250 Km/h.

 

Lascia un commento