venerdì, Agosto 19, 2022
News

Audi A8 – Ti passa a prendere sotto casa

La velocità max è limitata a 250 Km/h, va da 0 a 100 in 4,9 secondi e la batteria consente di percorrere fino a 50 Km a “zero emissioni”.

Audi A8

Una manciata a piene mani di lusso, una buona dose di comfort e tanta guida autonoma. Il tutto in un design più moderno e rivisto in molti dettagli. Ecco la nuova Audi A8, ammiraglia imbevuta di tecnologia che anticipa gli avveniristici sistemi che caratterizzeranno le auto del futuro.

Scopriamola nel dettaglio

Spazio quindi a linee classiche, seppur rinnovate – ma soprattutto al Park Pilot e al Garage Pilot. Diavolerie tecnologiche disponibili già dal prossimo anno e che faranno lievitare il prezzo della nuova A8 a ben 90.600 Euro.

Con i motori si parte dal 3.0 Diesel da 286 CV per arrivare al top di gamma rappresentato dal mostruoso W12 da 6 litri di cilindrata per 585 CV della A8 L. Successivamente, questa stessa versione a “passo lungo” sarà venduta anche in variante ibrida con motore “tremila” benzina e un’unità elettrica – capaci insieme di toccare i 449 CV di potenza.

Ma come dicevamo il bello sta nell’intelligenza artificiale della nuova Audi A8 che porta il futuro dell’automobile alla portata di tutti, o quasi. Grazie al cervello elettronico dell’ammiraglia tedesca i sistemi consentono all’auto di parcheggiarsi da sola o di uscire da un garage per andare a prendere sotto casa il guidatore – il tutto controllando le manovre da un semplice smartphone!

Lascia un commento