giovedì, Dicembre 8, 2022
Hybrid Electric

Tesla Model 3, al via la produzione e le prime consegne il 28 Luglio

Prende il via la produzione dell’auto elettrica Tesla Model 3 e la consegna dei primi trenta esemplari ai clienti in un evento in programma il 28 Luglio.

 tesla model 3

Tesla Model 3 500.000 ordinazioni ricevute

A confermare l’inizio della produzione è stato lo stesso Elon Musk, numero uno del costruttore automobilistico di vetture elettriche con sede a Palo Alto, secondo quando ha dichiarato, la Tesla Model 3 ha superato tutti i controlli normativi ed è pronta per  la produzione in serie, con due settimane d’anticipo rispetto a quanto previsto e questo si tradurrà in una sensibile riduzione dei tempi di consegna. I primi trenta esemplari della nuova Tesla Model 3 saranno consegnati il prossimo 28 luglio durante un evento speciale.

La nuova nata ha già registrato numeri da capogiri, come confermano le 500.000 ordinazioni ricevute. Le stime di Musk parlano, a pieno regime, di circa 20mila esemplari di Model 3 prodotti ogni mese nello stabilimento di Palo Alto. In sostanza, ben 5mila unità a settimana. Questo denota come il mercato delle auto elettriche è in continua crescita guadagnando un’importante fetta di mercato.

Il prezzo della Tesla Model 3 sarà di circa 45.000 euro, inoltre nella prima fase della commercializzazione le possibilità di personalizzazione della Model 3 saranno ridotte, infatti il cliente potrà scegliere solamente le dimensioni dei cerchi in lega e la colorazione esterna.

Lascia un commento