giovedì, Agosto 11, 2022
News

Ford Fiesta 2017 – Nuova e tecnologica

Quattro gli allestimenti della nuova Ford Fiesta 2017 – compreso l’esclusivo Vignale o il più aggressivo ST-Line.

FORD FIESTA

Eccoci finalmente arrivati alla settima generazione di Ford Fiesta. Un’automobile entrata di diritto tra le leggende dell’automobilismo formato Segmento B e che in oltre 40 anni di storia ha venduto più di 17 milioni di esemplari in tutto il mondo. Fuori cambia soprattutto nella zona posteriore, mentre dando uno sguardo a quella anteriore la filosofia è “squadra che vince non si cambia” – o perlomeno lo fa poco!

A differenziarsi – e parecchio – rispetto al precedente modello è però la tecnologia – con una lista di soluzioni d’assistenza alla guida e sicurezza che siamo maggiormente abituati ad incontrare su modelli ben più costosi. Tra tutti si fa notare il sistema che evita le collisioni e che individua gli ostacoli fino a 130 metri di distanza – grazie alla combinazione di sensori, telecamere e radar. Ma non mancano poi il Park Assit o la frenata di emergenza quando si è in coda nel traffico.

Anche sotto il cofano ci attendono tante novità con i motori della nuova famiglia Euro 6. Si parte dal compatto “mille” Ecoboost declinato con 100 o 140 CV – per passare al 3 cilindri aspirato 1.1 da 70 e 85 CV. Di gasolio invece ce n’è uno solo, da un litro e mezzo di cilindrata per 85 e 120 CV di potenza.

 

 

 

Lascia un commento